Trascar e Technolog, una partnership logistica a valore aggiunto

Troppo spesso nel settore della logistica e dell’intralogistica si parla di aziende competitors.
Riportando, però, una delle citazioni più significative di “Strategia Oceano Blu, vincere senza competere”: “L’unico modo per battere la competizione è smettere di provare a battere i competitors”.
Alla luce di questo, di fatto, Trascar Spa e Technolog hanno siglato una partnership logistica molto produttiva e significativa.

Trascar nasce nel 1973 a Modena, nel cuore dell’attuale Packaging Valley italiana.
Si è rapidamente evoluta negli anni grazie all’attenzione verso le esigenze del mercato, cogliendo le necessità in continuo divenire e studiando risposte sempre innovative e volte al futuro, con lo scopo di ottimizzare creando efficienza.
La consolidata esperienza, il costante aggiornamento e la continua ricerca delle migliori soluzioni, fanno sì che Trascar sia, ad oggi, un punto di riferimento nell’ambito della realizzazione di impianti completi di logistica automatizzata per diversi tra i nomi più prestigiosi dell’industria italiana ed internazionale.

La parola ai protagonisti

“Da oltre 50 anni, noi di Trascar affianchiamo i nostri clienti proponendo soluzioni complete per la movimentazione e lo stoccaggio di prodotti.
Siamo presenti con i nostri impianti in ogni categoria merceologica presentando al mercato, grazie alla nostra ricerca e sviluppo, prodotti sempre più innovativi, all’avanguardia, in grado di rispondere alle reali esigenze dei clienti e alle nuove richieste di un settore sempre più vicino ai temi della sostenibilità.
Sono anche questi i motivi che ci spingono a selezionare collaboratori che ci assicurino elevati standard qualitativi e professionali, ecco perché, tra questi, abbiamo scelto Technolog.
Grazie al loro expertise nel settore, abbiamo realizzato diversi impianti per svariate realtà imprenditoriali, tra cui: Sag Tubi S.p.a.Gualerzi S.p.a.Herma GmbhFilmar S.p.a. e Record S.p.a.” – dichiara Matteo Ranuccini, Sales Manager di Trascar Spa.

Tornando alla lettura e alle citazioni di Oceano Blu, troviamo un significato diverso e impariamo che solo nelle più affollate fette di mercato – i cosiddetti oceani rossi – i limiti sono ben stabiliti.
Per vincere e distinguersi serve, invece, riorientare la propria attenzione strategica dai concorrenti alle alternative, dai clienti ai non clienti di un settore.
In poche parole, significa che c’è posto per tutti e, proprio per questo motivo, l’unione di diverse specializzazioni spesso si dimostra la scelta vincente: la sinergia creatasi tra realtà come Trascar Spa e Technolog ne sono la dimostrazione concreta.

“Essere partner di Trascar Spa, per noi di Technolog, è sinonimo di qualità riconosciuta, sia da Trascar che dal mercato.
I progetti realizzati con loro ci hanno dato la possibilità di ampliare il nostro portfolio di clienti diretti e indiretti e di siglare importanti partnership che, oltre al prestigio per la nostra azienda, ci hanno dato la possibilità di confrontarci quotidianamente durante i diversi progetti e mettere alla prova le nostre capacità.
Noi siamo una piccola organizzazione rispetto a Trascar e ad altre importanti aziende con le quali abbiamo collaborazioni, ma forse, in noi hanno trovato quella cura dei particolari che solo realtà come la nostra possono offrire”. – conclude Lorenzo Di Salvatore, Amministratore Delegato di Technolog.

Altre news