L’azienda

Il Gruppo Pedrollo è tra le maggiori realtà industriali del Nord Est, ed opera nei settori della movimentazione dell’acqua, della trasformazione dell’energia e della tecnologia applicata, e grazie all’attività della capogruppo Pedrollo SpA è riconosciuto tra i protagonisti mondiali nella produzione di elettropompe.

Anche se fortemente orientato al mercato globale (esporta gran parte della produzione in oltre 160 Paesi), mantiene saldamente ricerca, progettazione e impianti produttivi in Italia, concentrati nell’area di Verona e nelle zone limitrofe. Il fatturato complessivo del Gruppo Pedrollo sfiora i 250 milioni di euro, con quasi 1000 dipendenti.

Obiettivo

Gestione completamente automatizzata dei magazzini per lo stoccaggio temporaneo dei semilavorati installati sulle linee.

Realizzazione

Nella fase di produzione delle pompe vi sono alcuni processi che hanno prestazioni differenti o comunque vengo eseguiti in fasi temporali differenti rispetto a quelli a monte, per questo motivo si concretizza la necessità di creare dei polmoni di stoccaggio dei semilavorati. 

Su alcune linee questa esigenza è stata soddisfatta installando magazzini automatici direttamente sulle linee.

Il WMS/WCS Technolog gestisce questi magazzini integrando carico e scarico completamente automatico tramite robot antropomorfi.  Il sistema si interfaccia con il sistema informativo aziendale e con l’automazione di linea.

Benefici

Gestione completamente automatizzata dei polmoni di stoccaggio sulle linee

Partner e altri fornitori

Magazzini automatici: Zecchetti Srl (EMS Group)