L’azienda

Bodybell è una delle più importanti catene spagnole di profumerie, acquisita recentemente dal gruppo Douglas, gigante nel mondo della vendita e distribuzione di profumeria e cosmesi.

Douglas è il principale rivenditore di prodotti di bellezza premium nel settore europeo della bellezza con circa 2.400 negozi e negozi online in rapida crescita in 26 paesi europei. Nell’anno finanziario 2018/19, la società ha generato un fatturato di 3,5 miliardi di euro.

Obiettivo

Gestione automatizzata del magazzino prodotti di parafarmacia, profumeria e cosmesi.

Realizzazione

La soluzione, installata presso il centro di distribuzione Bodybell di Madrid, è costituita da 3 gruppi di magazzini automatici a vassoi Zecchetti:

  • 4 magazzini per lo stoccaggio dei cosmetici 
  • 2 magazzini multi-colonna per lo stoccaggio del parafarmaco
  • 1 magazzino multi-colonna per lo stoccaggio della profumeria

Ogni gruppo di magazzini viene gestito in modo integrato e sincronizzato. I magazzini dei cosmetici e del parafarmaco sono equipaggiati con sistema di preparazione ordini basato su tecnologia Put to light, mentre il magazzino dedicato alla profumeria integra un magazzino tradizionale a scaffali con ripiani.

Benefici

Prestazioni ed ottimizzazione degli spazi conferiti dall’automazione del magazzino e dal sistema di preparazione ordini put to light, maggiore sicurezza sul lavoro, ma soprattutto accesso controllato al prodotto.

Partner e altri fornitori

Magazzini automatici e buffer di ventilazione: Zecchetti Srl (EMS Group)