Corman Spa fondata nel 1947 da Corrado Mantovani, dopo 70 anni di storia e di continue evoluzioni legate ai cambiamenti dello scenario, può oggi definirsi un’azienda riconosciuta ed affermata nel mercato italiano ed estero. Alla guida dell’azienda vi sono il Dr. Guido Mantovani e il Dt. Giorgio Mantovani che, insieme, accompagnano Corman nel suo percorso di crescita,
Nei suoi stabilimenti, tutti localizzati in Italia, Corman produce prodotti per l’igiene femminile ipoallergenici realizzati in 100% cotone e per l’incontinenza, anch’essi in cotone e ipoallergenici.
In Italia, oltre alla produzione di prodotti per l’assorbenza femminile, e alla distribuzione di elettromedicali (Omron e Medipresteril), Corman offre ai propri clienti una gamma di prodotti destinati alla medicazione (Medipresteril), all’igiene intima femminile (Multi-Gyn) e alla dolcificazione (Diet Sucaryl) nonché la distribuzione di sistemi per la somministrazione di insulina grazie alla collaborazione instaurata con Becton Dickinson BD (Micro Fine) e la distribuzione di sistemi per il controllo della glicemia della linea Abbot Diabetes Care.
Oltre all’italia, dal 2008 Corman distribuisce all’estero i propri prodotti dedicati all’assorbenza femminile, in particolare con il marchio Organyc e Cottony.
Francia, Canada, Australia e Cina sono solo alcuni degli oltre 25 Paesi in cui l’azienda oggi opera.
Nel 2010 nasce Corman USA, ramo dell’azienda interamente dedicato allo sviluppo del mercato dell’assorbenza negli Stati Uniti.
Corman gestisce inoltre le attività di logistica attraverso la società partecipata Logicor Srl.
E’ dal 2010 che Technolog accompagna Corman nelle vesti di partner tecnologico per la realizzazione di soluzioni per l’intralogistica e nel corso degli anni sono state molteplici le esigenze che hanno stimolato la nascita di nuovi progetti, di seguito le più significative:
– La realizzazione di un unico magazzino di materie prime per l’asservimento di tutte le linee di produzione ha evidenziato la necessità di informatizzare ed automatizzare i processi di conduzione del magazzino
– La ricollocazione di tutte le line produttive in un unico sito ha generato l’esigenza di riprogettare i processi di asservimento delle linee ottimizzando la condivisione degli spazi senza rinunciare alle performance
-La consapevolezza dell’importanza dell’analisi dei dati di produzione ha stimolato il desiderio di implementare un sistema di raccolta dati per il monitoraggio della produzione
Per la gestione del magazzino materie prime è stato implementato whSystem, il WMS prodotto e distribuito da Technolog.
La soluzione proposta, che prevede la consueta gestione dei principali processi di gestione del magazzino, si caratterizza per la realizzazione del modulo CQ tramite il quale vengono svolte e tracciate tutte le attività di controllo qualità, nonché la raccolta e digitalizzazione delle certificazioni di qualità delle materie prime che lo richiedono.
La necessità di ottimizzare gli spazi di asservimento delle linee di condivisione ha indotto a implementare un algoritmo di asservimento parzializzato delle linee mantenendo costante il bilanciamento dello sfruttamento dell’area dedicata a buffer di asservimento linea e la scorta necessaria di ogni referenza per garantire la continuità della produzione.
Altro aspetto caratteristico di questo progetto è stata l’implementazione di un modulo MES per la consuntivazione di temi e consumi di produzione, nonché monitoraggio delle soste ed anomalie, gestione della tracciabilità delle materie prime utilizzate per ciascun lotto di prodotto finito, fino al versato di produzione. Il modulo MES si integra con il modulo ETL che elabora e normalizza i dati acquisiti da sensori di campo installati sulle linee per la rilevazione di soste, scarti e produzione.
2024 © All Right Reserved - Technolog S.r.l. - CF & P.IVA 01858520347 - REA PR-183385 - Cap. Soc. 10.400,00 i.v. - Accedi alla Cookie e Privacy Policy
Powered by FilRouge – Holistic Marketing