Intervista a Lorenzo di Salvatore, Sales Manager di Technolog Srl in occasione del #GLSummit24

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit24. Cosa vi aspettate da questa edizione?

Ancora una volta rinnoviamo la nostra partecipazione a questo evento, al quale aderiamo con entusiasmo da anni. Come di consueto, siamo pronti ad accogliere le esigenze dei nostri ospiti offrendo loro possibili soluzioni per le sfide logistiche che si trovano ad affrontare quotidianamente, avvalendoci della nostra trentennale esperienza sul campo. Questo evento rappresenta anche l’occasione ed il piacere di incontrare i colleghi del settore e confrontarci con loro condividendo le rispettive esperienze.

Al #GLSummit24 presenterete qualche novità o innovazione?

La nostra partecipazione non prevede una presentazione specifica in aula, ma ogni incontro con i visitatori rappresenta l’opportunità per una sintetica presentazione “on demand” attingendo contenuti dai progetti sempre più innovativi realizzati nel corso degli anni per i nostri clienti, che riescono sempre ad offrirci nuove e stimolanti sfide alle quali non siamo disposti a sottrarci.

Quello in cui stiamo vivendo è stato definito il secolo della logistica e quanto ciò non sia soltanto uno slogan è drammaticamente evidente nelle crisi degli ultimi anni, dalla Pandemia alle guerre. Cosa serve per essere protagonisti di quest’epoca anziché subirla?

Penso sia essenziale adottare un approccio proattivo all’innovazione, investire in tecnologie avanzate e digitali, mantenere la flessibilità per adattarsi ai cambiamenti del mercato e dare priorità al servizio al cliente, soprattutto offrendo maggior trasparenza e visibilità sui processi a lui dedicati.

Quali tipi di soluzioni siete in grado di proporre ai visitatori?

Il nostro core business si concentra sull’implementazione di software che costituisce il cuore pulsante di ogni soluzione, sia per magazzini automatici che tradizionali. Collaborando in stretta sinergia con una rete consolidata di partner altamente specializzati, abbiamo l’opportunità di offrire una gamma completa di servizi, compresi impianti e veicoli automatici. Questo fitto network di partnership ci permette di completare e arricchire le nostre competenze, garantendo al contempo un servizio affidabile e completo per i nostri clienti. Grazie alla nostra flessibilità e alla capacità di adattamento, siamo in grado di personalizzare ogni soluzione per rispondere in modo preciso alle esigenze specifiche di ciascun cliente, mantenendo al tempo stesso un alto livello di competitività sul mercato.

Altre news