Do you speak logistica?

Chi l’ha detto che solo le multinazionali sono in grado di offrire servizi logistici ad hoc, performanti e taylor-made per ogni cliente?

Forse, non tutti sanno che da oltre 50 anni IL COLLE MOVIMENTO MERCI S.C.A.R.L. con la sua sede operativa di Collecchio in provincia di Parma, è un punto di riferimento dell’imprenditoria parmense.

In movimento per voi da mezzo secolo

Creata nel 1970 da cinque fondatori che amano definirsi prima di tutto un gruppo di amici, ha iniziato la sua attività creando una Carovana (così sono chiamati i piccoli gruppi di facchini) al servizio delle esigenze di facchinaggio dell’azienda Parmalat.

In pochi anni e grazie alla capacità imprenditoriale dei soci che hanno investito sempre di più nella loro azienda, l’attività è cresciuta e si è sviluppata esponenzialmente. Per rispondere alle necessità “logistiche” di un territorio in crescita e ricco di realtà imprenditoriali, il team alla guida del gruppo decise di ampliare i servizi offerti ai diversi settori del trasporto e della logistica conto terzi.

Oggi Il Colle è un’eccellenza nel territorio parmense, offre servizi professionali nel settore dei traslochi civili e industriali, nel campo della logistica di magazzino e del trasporto di prodotti finiti. Le competenze acquisite in decenni di lavoro nel settore si traducono in servizi qualificati e affidabili, convenienti e soprattutto di qualità.

IL COLLE MOVIMENTO MERCI S.C.A.R.L., divenuto partner di fiducia per le aziende che cercavano un fornitore esterno per le loro necessità ha deciso, a partire dai primi mesi del 2021, di implementare ulteriormente la sua offerta dotandosi di un nuovo WMS per la gestione dei diversi e molteplici clienti del gruppo.

Dopo un’accurata valutazione del mercato e delle diverse opzioni offerte, la scelta è stata quella di affidarsi a Technolog, realtà parmense presente da oltre 25 anni nel mondo del software per la gestione logistica.

“Col nostro lavoro aiutiamo i Clienti a concentrarsi al meglio sul loro core business aziendale, in questo modo non devono investire risorse in attività che li distolgono da ciò che contribuisce maggiormente alla produzione del fatturato. Poter offrire un servizio all’avanguardia in grado di tracciare tutte le operazioni di magazzino fino all’interfacciamento con il nostro gestionale era sicuramente un servizio che dovevamo portarci in casa e offrire ai nostri clienti”.

Dichiara Paolo Bolognesi, Presidente della Cooperativa IL COLLE.

“Oltre alla capacità di rispondere alle nostre reali esigenze operative, ho trovato in Lorenzo Di Salvatore un partner proattivo che oggi, a distanza di un anno, ci affianca ed è pronto a intervenire secondo ogni nostra esigenza. Inoltre il fatto che parliamo la stessa lingua, naturalmente oltre all’inglese il parmigiano, non è un fatto da sottovalutare, insomma ci capiamo prima!” aggiunge sorridendo.

IL COLLE, vantaggi tangibili ogni giorno

IL COLLE opera con personale esperto e preparato per ogni tipologia di necessità logistica e mette a disposizione soluzioni puntuali per le esigenze e le richieste di ogni cliente, dal più piccolo al più grande.

L’azienda offre inoltre una solida e consolidata esperienza nell’attività di consulenza per tutti i clienti in modo da poter gestire e trovare sempre la soluzione più idonea in grado di rispondere puntualmente ad ogni eventuale problema legato alla logistica.

“Sembra un paradosso, eppure poter lavorare per realtà del nostro territorio, in questo caso davvero dei vicini di casa, non è così usuale e scontato. Abbiamo sviluppato soluzioni in Italia e all’estero, ma lavorare con IL COLLE è stato qualcosa di diverso in grado di tirar fuori l’orgoglio e l’attaccamento alla nostra terra”

Conclude Lorenzo di Salvatore, Amministratore Technolog

Altre news